Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, a oggi sarebbe un 3-5-2 con soltanto due alternative

In attesa dei primi colpi, l’allenatore Braglia può contare su 13 calciatori: Bittante e Tiritiello sarebbero gli unici cambi disponibili in uno schieramento obbligato…

Per fortuna il Cosenza sarà una delle ultime squadre ad andare in ritiro: venerdì 19 luglio pomeriggio si comincerà a lavorare sul terreno del Valentino Mazzola a San Giovanni in Fiore. Di conseguenza di tempo ce n’è ma è chiaro che l’attesa si fa snervante: a oggi soltanto trattative ma di colpi in entrata non ce ne sono stati. Nonostante il direttore sportivo Stefano Trinchera stia imbastendo diverse trattive, molte delle quali tenute sottotraccia.

È chiaro che a guardare l’organico attualmente a disposizione dell’allenatore Piero Braglia, vengono i brividi: un solo portiere, sette difensori, tre centrocampisti e due attaccanti. Volendo giocare con una probabile formazione, gioco dell’estate che coinvolge milioni di tifosi, ci sarebbero pochi dubbi sullo schieramento del Cosenza. Un 3-5-2 con scelte… obbligate. Vediamo un po’: Perina in porta; quindi i tre centrali Capela, Idda e Legittimo; sugli esterni Corsi a destra e D’Orazio sull’out opposto mentre sulla mediana agirebbero Mungo play con Bruccini e Varone interni; in avanti la coppia PerezLitteri. Quindi Bittante e Tiritiello: un esterno e un centrale difensivo uniche due alternative.

La settimana che comincia oggi sembra di partire sull’asse Cosenza-Perugia: sull’agenda di Trinchera sono fissati una serie di appuntamenti per i centrocampisti Raffaele Bianco (32 anni da compiere il prossimo 25 agosto) e Christian Kouan (20 anni da compiere il prossimo 20 dicembre), oltre al difensore centrale Salvatore Monaco (27 anni da compiere il giorno di Ferragosto). Per quanto riguarda l’attacco i nomi caldi rimangono quelli di Riccardo Moreo (23 anni compiuti il 24 febbraio scorso) reduce dalla parentesi al Prato in Serie D e Yves Baraye, 27 anni compiuti il 22 giugno, del Parma.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore sul match di sabato: "I rossoblu stanno ottenendo buoni risultati, difficile fare un pronostico"...
I Lupi hanno un accordo con Linea Oro Sport fino al 2025 ma potrebbero esserci...
Praszelik e Voca squalificati per una giornata salteranno la partita con il Bari...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza