Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, Modesto si presenta a Cesena: “Sono uno cui piace vincere”

L’ex terzino rossoblu nella sua prima conferenza da tecnico del Cesena non ha nascosto la voglia di voler fare bene anche in questa nuova avventura

Archiviata la sua prima annata da tecnico tra i professionisti, Francesco Modesto è stato presentato al Manuzzi di Cesena come nuovo tecnico del club romagnolo.

In questa avventura sulla panchina bianconera al suo fianco ci sarà anche l’ex centrocampista del Cosenza Maurizio Perrelli, che ha seguito il tecnico crotonese anche in Emilia Romagna.

Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del club romagnolo: “Essere qui non è un’opportunità importante, è qualcosa di più. Vengo da un buon lavoro fatto a Rende ma questa è una grande piazza dove la responsabilità si triplica e non devi sbagliare quasi niente. Non lo vedo come un rischio perché arrivare in una realtà come questa è una tappa che prima o poi deve essere fatta, per chi vuole allenare. Per questo ho detto no ad altre richieste”.

Modesto ha anche parlato del suo sistema di gioco: “Il 3-4-3 o il 3-4-1-2 in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione e dell’avversario. Ho avuto la fortuna di lavorare con allenatori come Mazzarri, Gasperini e Juric e da loro ho preso l’impostazione a tre della difesa. Per il resto voglio una squadra in cui tutti si sentano coinvolti nella ricerca del gol”.

Un Modesto che non nasconde la voglia di voler fare bene, andando ben oltre gli obiettivi prefissati: “La società mi ha chiesto il mantenimento della categoria e la valorizzazione dei giovani, ma sono uno a cui piace vincere”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decisivo il pari interno contro la Turris nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C...
Nono successo in altrettante gare casalinghe per i bianconeri di Campedelli che rifilano quattro reti...
I ragazzi di Antonio Gatto fanno visita al Cesena di Nicola Campedelli capolista del girone...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza