Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani punta tutto sul Provinciale: assalto alla Serie B

Alle 20.30 fischio d’inizio del ritorno della finale playoff con il Piacenza dopo lo 0-0 della sfida d’andata. A Italiano si chiede un vero e proprio miracolo sportivo, viste le incertezze societarie

I dubbi e le incertezze che si nutrono attorno al futuro societario non intaccano minimamente l’entusiasmo attorno al Trapani, a un passo dal ritorno in Serie B. Il Provinciale si annuncia pieno in ogni ordine di posto e all’allenatore Italiano viene chiesto quello in gergo si definisce un vero e proprio miracolo sportivo. Alle ore 20.30 (diretta tv su RaiSport) va in scena la gara di ritorno della finale playoff di Serie C contro il Piacenza dopo lo 0-0 dell’andata. Ultimo atto di una stagione lunga che ha già fatto registrare la promozione nella campionato cadetto di Entella, Pordenone, Juve Stabia e Pisa.

Si diceva, Italiano: giovane tecnico finito nel mirino di molti club. Stagione entusiasmante la sua: non solo allenatore ma anche psicologo bravo a tenere il gruppo concentrato esclusivamente sugli aspetti tecnici. E stasera, come scrive il Corriere dello Sport, per quanto riguarda la formazione “in porta andrà Dini. In difesa, i due terzini dovrebbero essere Costa Ferreira e uno fra Ramos e Lomolino. Al centro, invece, Taugourdeau guiderà il reparto, affiancato dal giovane Da Silva. La linea di centrocampo dovrebbe essere composta da Aloi, Toscano e Corapi. In avanti, Nzola (o Evacuo) sarà supportato da Ferretti e Tulli.

In casa Piacenza filtra la consapevolezza di dovere compiere una vera e propria impresa per vincere al Comunale di Trapani. Un’altra chance dopo quello che è accaduto nell’ultima giornata di campionato a Siena, stasera, si spera, con un esito diverso. “Franzini, per la partita che vale la stagione – si legge sempre sul Corriere dello Sport -, recupera tutti gli effettivi e potrà contare su una panchina lunga e ricca di alternative. Il modulo di base dovrebbe essere il 5-3-2, preferito al 4-3-3, ma i cambi nel corso dei novanta minuti, potrebbero permettere ai biancorossi di mutare pelle”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...
L'ultimo successo nell'impianto piacentino è datato 23 Aprile 1989 è porta la firma di Maurizio Lucchetti...
La squadra verdeblu gioca le partite interne al "Garilli" di Piacenza: l'ultimo successo oltre due...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza