Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza festeggia la promozione in B: Ramos brinda con il Trapani

Al Provinciale, dove si è registrato il sold out, vince la squadra di Italiano grazie ai gol di Nzola e Taugourdeau. Il Piacenza fa poco per strappare il pass per il campionato cadetto. Si chiude l’organico del prossimo campionato cadetto. Momenti di paura per Bertoncini

Un gol per tempo e il Trapani liquida la pratica Piacenza. In un Provinciale gremito la squadra di Italiano vince e festeggia la promozione in Serie B, in quello che è stato l’ultimo atto ufficiale del calcio professionistico italiano. Brinda il mancino Ramos che dopo il successo della passata stagione con la maglia del Cosenza, si ripete con quella del Trapani: due promozioni di fila dalla Serie C alla B.

Che poi per il calciatore uruguayano sarebbe la terza promozione di fila se consideriamo quella con il Parma dalla B alla A, anche se fosse in organico ma non è mai sceso in campo a differenza delle 8 presenze con la maglia rossoblu da gennaio in poi e le 15 con 1 gol, nel corso della regular season a Trapani. Nulla da fare invece per l’altro ex Cosenza in campo, l’attaccante Perez, che adesso farà rientro a in Calabria per fine prestito, entrato a partita in corsa con la maglia del Piacenza.

Nel corso del secondo tempo momenti di paura per il calciatore Bertoncini del Piacenza, trasportato in ospedale dopo uno scontro testa contro testa col compagno di squadra Corradi: il giocatore, dichiarato fuori pericolo una volta giunto in ospedale, ha fatto tremare compagni ed avversari.

Un gol per tempo decidono il match: apre Nzola al 21′ del primo tempo mentre chiude la contesa, sui titoli di coda, il difensore francese Taugourdeau, al secondo gol in questi playoff di Serie C, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Con la promozione del Trapani si completa l’organico della Serie B 2019-2020: la squadra siciliani si aggiunge a Entella, Pordenone, Juve Stabia e Pisa. Sempre ché qualche tribunale non decida che anche Foggia e Venezia debbano giocare il campionato cadetto nella prossima stagione…

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Cittadella cerca la prima rete con la maglia rossoblu. Senza Tutino toccherà a lui...
Nel nuovo staff di William Viali entra anche il giovane preparatore atletico cosentino tra i...
Il tecnico di Melito di Porto Salvo in Serie B non è mai riuscito a...

Dal Network

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....
Breda verso la riconferma della solita formazione, un dubbio in attacco....

Altre notizie

Tifo Cosenza