Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Tutino nella Top 20 dei giocatori con più valore in B

La speciale classifica, stilata dal portale specializzato Transfermarkt, vede anche la presenza di due vecchie conoscenze rossoblu come Okereke e La Mantia

Esistono talenti che riescono ad imporsi sin da subito in Serie A, vedesi Donnarumma o Chiesa, e altri che invece necessitano di qualche anno di gavetta prima di compiere il grande salto. La Serie B è da sempre il contesto ideale per crescere sul piano tecnico e caratteriale: un campionato nel quale gli allenatori non hanno paura di affidarsi a giovani in rampa di lancio, desiderosi di attirare le attenzioni di club blasonati. La stagione da poco conclusa ne è la chiara testimonianza: sono diversi, infatti, i talenti esplosi nei cadetti e pronti ad infiammare il calciomercato estivo.

Gli appassionati dei numeri potranno, in tal senso, spulciare nel noto portale specializzato Transfermarkt, dove è possibile trovare la classifica integrale del valore dei calciatori della Serie B 2018/19. Al primo posto non può che esserci Sandro Tonali: uno dei ‘crack’ più appetiti dalle grandi squadre, il centrocampista rivelazione dell’intera stagione si piazza in vetta con un valutazione stimata attorno ai 25 milioni di euro. Il podio viene completato dall’ex Cosenza Okereke e dal difensore del Pescara Gravillon, rispettivamente quotati 6 e 5 milioni di euro.

Nella speciale Top 20, arricchita dalla presenza di un’altra vecchia conoscenza rossoblu come La Mantia, non poteva mancare Gennaro Tutino: l’attaccante napoletano, protagonista in riva al Crati con 10 gol in 33 presenze, finisce al 18^ posto con un biglietto da visita di 2,5 milioni di euro. Tanta roba, per un giocatore esploso definitivamente al “Marulla” e che il prossimo anno potremo ammirare sui campi di Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza