Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli: “Cosenza è la mia seconda casa. E quegli scherzi con Marulla…”

L’ex difensore rossoblu è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: “Il nostro era un bel gruppo, trasmettevamo l’armonia dallo spogliatoio al campo di gioco”

Faceva parte di quel magico Cosenza di Silipo che sfiorò la Serie A, ha aiutato i Lupi nella risalita dal dilettantismo nelle vesti di allenatore, è tuttora un autentico cuore rossoblu. Tommaso Napoli dimostra anche con le parole di essere un tifoso della squadra silana: “Ho giocato quasi vent’anni a calcio, in ogni società si lascia qualcosa dal punto di vista calcistico e umano. Ma Cosenza è la mia seconda casa” dice l’ex difensore palermitano in esclusiva ai nostri microfoni, “Io abito di fronte allo stadio dal 2001, ho passato più tempo nella città bruzia che a Palermo“.

Dicevamo, un gruppo fantastico, quello dei primi anni novanta: “Abbiamo sfiorato per due anni la A, ci sono tanti bei ricordi. C’era gente del calibro di Catena, Bia, Napolitano, Marino, De Rosa e Negri. Riuscivamo a trasmettere l’armonia dallo spogliatoio al campo di gioco”. Napoli, qualche giorno fa, ha presenziato alla proiezione del docufilm dedicato a Marulla: “Per me Gigi era il capitano ideale, quando arrivai al Cosenza gli esternai la mia felicità nel non doverlo più marcare da avversario. Io e lui facevamo scherzi a non finire, Napolitano e Zunico ne sanno qualcosa”.

La discussione si sposta poi sull’attualità. Capitolo Braglia, vera anima di questo Cosenza: “L’ho sempre avuto come avversario, è un allenatore esperto e molto diretto come piace a me. Ha maturato negli anni una certa esperienza da poter trasmettere ai giovani. E’ stato bravo a far maturare giocatori abituati alla C in un campionato difficile come quello cadetto”. I complimenti di Napoli di estendono anche al direttore sportivo rossoblu: Trinchera è stato bravo a far fare il salto di qualità alla squadra, prendendo nel mercato di gennaio giocatori che donano esperienza dentro e fuori dal campo”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza