Resta in contatto

News

Serie B, il Benevento espugna il Tombolato e ipoteca la finale

Le Streghe ribaltano la partita negli ultimi quindici minuti di gioco grazie ai gol di Coda e Armenteros e ottengono così una vittoria preziosissima

Finisce 1-2 la gara del Tombolato tra Cittadella e Benevento, valida per l’andata delle semifinali dei playoff di Serie B. La gara si era messa male per i giallorossi, che all’undicesimo sono passati in svantaggio a causa di un gol di Proia, giunto dopo una incomprensione difensiva tra Maggio e Tello.

Poi, nella ripresa, succede di tutto: i veneti vanno in inferiorità numerica per il doppio giallo di Proia, Bucchi ne approfitta per dare maggiore imprevedibilità alla manovra con gli ingressi di Insigne e Buonaiuto e indovina così il match. Il pareggio arriva al 76′ con Insigne che sfrutta al meglio un clamoroso errore di Rizzo. Il gol del decisivo 2-1, poi, lo mette a segno Coda con un preciso colpo di testa su grande assist del folletto partenopeo.

Successo pesantissimo che permette così al Benevento di vedere la finale. Sabato ci sarà la gara di ritorno al Vigorito: per passare al turno successivo, alle Streghe servirà vincere, pareggiare o addirittura perdere con un gol di scarto.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a COSENZA su Sì!Happy

Altro da News