Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, possibile futuro in Bundesliga per il giovane Azzinari

Il talentuoso attaccante nativo di Corigliano, in gol con la maglia rossoblu all’esordio ufficiale in Tim Cup, potrebbe giocare in Germania con il Paderborn. E intanto in casa Cosenza chi di dovere si lecca le ferite…

E’ stato il primo millennial a segnare nella storia della Coppa Italia, regalando al Cosenza la qualificazione ai danni del Trapani. Era il 4 agosto 2018, un giorno da non dimenticare per Gianni Azzinnari: talento messo in mostra con la prima squadra rossoblu nel corso del precampionato, poi inspiegabilmente pochissimo spazio nella stagione regolare tra le file della Primavera.

Solo cinque, infatti, le presenze collezionate con la squadra guidata da Stefano De Angelis per il ragazzo classe 2001, che a gennaio ha inevitabilmente preferito il trasferimento con la sua famiglia in Germania, precisamente a Gummersbach, città della Renania Settentrionale. Oltralpe, dunque, Azzinnari si è allenato con l’Under 19 del Paderborn, squadra che ha ottenuto ieri la promozione in Bundesliga, concedendosi pure uno spezzone di gara nell’amichevole contro il Meppen tra le file della prima squadra.

Ed è inutile specificare come le eccezionali doti tecniche del giocatore nativo di Corigliano siano emerse anche in terra straniera: a tal proposito Marcus Krosche, amministratore delegato del club tedesco e artefice principale del ritorno nella massima serie della squadra nero-blu, ha speso parole d’elogio nei confronti del ragazzo definendolo “un giocatore di prospettiva molto interessante”. Si profila, dunque, la forte possibilità che Azzinnari giochi il prossimo anno nella massima serie tedesca: già nei mesi scorsi, infatti, sono iniziate le trattative per un assegno di formazione che il Cosenza dovrebbe ricevere dal club renano. Resta, in ogni caso, il rammarico che il Cosenza abbia perso un ragazzo dall’elevato potenziale. A buon intenditore, poche parole…

10 Commenti

10
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Cosenza, possibile futuro in Bundesliga per il giovane Azzinari  Tifo Cosenza […]

Commento da Facebook

Quanta pila jettata !🤑

Commento da Facebook

Non è andata come dite voi, si è trasferito in germania con tutta la famiglia, il padre era senza lavoro qui! Si sono trasferiti x lavoro, guarascio doveva prima assumere il padre x tenerlo qui!!!!

Commento da Facebook

E bravi ciuati

Commento da Facebook

Mandiamoli fuori che noi prendiamo in Prestito poi da altre squadre 😒

Commento da Facebook

Io sono felice per lui.

Commento da Facebook

😨😢

Commento da Facebook

De Angelis non lo ha mai fatto giocare

Commento da Facebook

Azzinari ha fatto vincere la partita contro il Trapani in Coppa..
Se a Cosenza si dava più fiducia ai calciatori della zona senza raccomandati forse qualcuno dal settore giovanile RossoBlu usciva con un po’ di plusvalenza per le casse societarie..

Commento da Facebook

Cmq contro il Trapani segnavo pure io che sn negato a calcio….che il ragazzo sia talentuoso questa è un altra storia

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a COSENZA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti