Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allarme per il Marulla: il Cosenza rischia di rimanere senza stadio

Il 20 giugno scadono i termini per l’iscrizione al campionato di Serie B 2019-2020 ma al momento l’impianto non è agibile. Vanno completati la messa in opera dei seggiolini, la numerazione dei posti, la messa in sicurezza della Curva Catena e il drenaggio del manto erboso. Per giovedì riunione d’urgenza convocata dal Prefetto

Non solo questioni tecniche. Da Trinchera a Braglia passando per il rinnovo dei contratti di alcuni calciatori: son gli argomenti di cui più si discute in questi giorni. I tifosi si interrogano su quello che potrebbe essere il futuro del Cosenza in vista del prossimo campionato di Serie B. Giustamente. Ma per Guarascio sono ben altri i problemi cui fare fronte. E ce n’è uno che rappresenta più di una priorità: la questione stadio. C’è il rischio concreto che il prossimo campionato i Lupi lo debbano giocare lontano dal Marulla.

C’è una data ben messa in evidenza sull’agenda del presidente: 20 giugno 2019, giorno in cui andrà prodotta la domanda di iscrizione al campionato di Serie B 2019-2020. E si annuncia una estate calda per quel che concerne gli impianti: Balata è stato chiaro, sconti per nessuno. Il Cosenza per il campionato appena concluso ha potuto usufruire di una proroga in quanto neo promossa ma per la prossima stagione non c’è da stare tranquilli.

Oltre a risolvere definitivamente la questione legata al drenaggio del manto erboso, ci sono altri elementi sui quali intervenire con urgenza. Intanto per ottenere l’agibilità andranno fissati tutti i seggiolini, numerati, in parte posizionati nei mesi scorsi. Poi ci saranno da mettere in sicurezza alcuni settori dello stadio, su tutti la Curva Massimiliano Catena. Tant’è che Paola Galeone, Prefetto di Cosenza, per giovedì ha convocato una riunione d’urgenza alla quale sono stati invitati il Cosenza calcio e il Comune di Cosenza. Niente scherzi: o si fanno i lavori, oppure il Marulla chiuderà i battenti…

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza