Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff Serie B, Moncini e Paleari portano il Cittadella in semifinale

La squadra veneta batte clamorosamente lo Spezia al “Picco” e si qualifica per il prossimo turno, dove affronterà il Benevento in doppia sfida

Pronti-via e subito ecco la sorpresa. Al “Picco” il Cittadella batte clamorosamente 2-1 lo Spezia, che aveva due risultati su tre a disposizione, e vola nella semifinale playoff. Apre il match la squadra di Venturato, con Moncini che, in scivolata, deposita in rete il gol del vantaggio. Sullo 0-0, però, è lo Spezia che divora clamorosamente la possibilità di sbloccare il match: suggerimento dell’ex Cosenza Okereke per Gyasi, che a tu per tu con Paleari calcia a lato.

Nella ripresa parte molto bene la squadra di Marino, che al 52′ trova il pareggio con Maggiore: su mischia in area, Benedetti con la testa prova ad allontanare il pallone ma lo consegna di fatto al centrocampista avversario, che incorna in rete. Dopo circa un quarto d’ora ecco il nuovo vantaggio granata: dopo la parata di Lamanna su Adorni, la palla rimane nell’area piccola e Iori riesce a toccarla per Moncini, che da due passi insacca. Al 78′ momento storico per la Serie B: sul cross basso di Benedetti, Moncini si avventa sul pallone e lo spinge in rete, ma il Var annulla giustamente per fuorigioco. I liguri ci provano con Galabinov, ma il palo e un super Paleari cancellano i sogni promozione. Il Cittadella si qualifica così per la semifinale playoff, dove affronterà il Benevento in doppia sfida.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...
Praszelik e Voca squalificati per una giornata salteranno la partita con il Bari...
I precedenti sorridono ai padroni di casa, ma l'ultimo successo dei rossoblu porta le firme...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza