Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con Braglia dovrebbe arrivare anche la conferma dello staff

In attesa che Guarascio ufficializzi l’accordo con l’allenatore, assieme al direttore sportivo Trincherà ci sarà da mettere nero su bianco con Idda e Bruccini. E poi va avviata la trattiva sia con lo staff tecnico, sia con quello sanitario. Forse dalla prossima settimana…

Una settimana di attesa. O meglio: lavoro di base. Così trapela dalle stanze dei bottoni di Via degli Stadi dove si dovrebbero cominciare a delineare le strategie per la prossima stagione. Evidentemente il presidente Eugenio Guarascio prima di cominciare a disegnare il Cosenza che verrà, attende che l’allenatore Piero Braglia completi la convalescenza post intervento chirurgico, prima di cominciare da dare l’affondo assieme al direttore sportivo Stefano Trinchera.

Il primo passo, ovviamente, sarà quello di ufficializzare il rinnovo proprio con l’allenatore anche se il massimo dirigente silano in più occasioni ha ribadito che la firma è pura e semplice formalità. Non per ultime le dichiarazioni rilasciate in diretta nazionale nel corso dello show televisivo di Sportitalia nel corso del quale ha annunciato che “Braglia rimarrà a Cosenza anche il prossimo anno” dando per fatto il rinnovo. Poi ci sarà da accelerare sui calciatori: su tutti Idda e Bruccini con i quali l’intesa di massima sarebbe stata già raggiunta ma anche in questo caso mancano soltanto le firme. E ne frattempo sui due calciatori hanno messo gli occhi diversi club.

Al presidente Guarascio poi toccherà definire anche gli accordi con lo staff tecnico e lo staff sanitario. Due pilastri delle ultime due stagioni del Cosenza ai quali il patron del Lupi dovrà dedicare la giusta attenzione. L’allenatore in seconda Roberto Occhiuzzi, il preparatore atletico Luigi Pincente e l’allenatore dei portieri Antonio Fischetti sono stati fondamentali al fianco di Braglia il quale, ovviamente, li vorrebbe al suo fianco nel caso in cui si andrà avanti insieme per come garantisce Guarascio. Ma con lo staff la trattativa non è mai cominciata. Così come per lo staff Sanitario dove il medico responsabile Enrico Costabile assieme al dottore Ippolito Bonofiglio rappresentano un’altra indiscussa garanzia.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per i Lupi giornata di doppia seduta di allenamento in vista dello scontro salvezza di...
Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...
L'allenatore sul match di sabato: "I rossoblu stanno ottenendo buoni risultati, difficile fare un pronostico"...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza