Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Serie B: la Figc non decide sul caso Palermo e chiama il Coni

Il Palermo rimane con il fiato sospeso in attesa di conoscere anche la decisione della Corte d’appello federale. Il Consiglio di Garanzia del Coni invece deciderà nella prossima settimana

Nessuna decisione a Roma da parte della Figc nel corso di un Consiglio Federale definito rovente che avrebbe dovuto esprimersi su playoff e playout in Serie B, di conseguenza si è in attesa anche di conoscere le sorti del Palermo, società che rimane in attesa del ricorso in appello atteso da un momento all’altro. Dunque, si attenderà il pronunciamento del Collegio di Garanzia del Coni, al quale è stato chiesto un parere consultivo sulla opportunità e fattibilità di sospendere i playoff e sull’eventuale disputa dei playout in seguito alla sentenza del tribunale federale nazionale a carico dei rosanero. Tale decisione è attesa per la prossima settimana. Il Consiglio federale attende anche il pronunciamento Corte federale d’appello sulla richiesta di sospensiva presentata dal Palermo; i rosanero chiedono di attendere il verdetto di secondo grado a loro carico prima di iniziare le partite dei playoff.

Ecco un estratto del comunicato della Figc: “In relazione all’annullamento dei play out successivamente al posizionamento del Palermo all’ultimo posto, dopo aver verificato che esistono due interpretazioni circa le conseguenze dell’applicazione della sanzione adottata, il presidente ha ritenuto di aspettare l’esito sul ricorso cautelare di oggi e la decisione di merito di 2° grado; nell’attesa ha ritenuto di rivolgere nell’immediato un quesito al Collegio di Garanzia dello Sport, ai sensi dell’art. 12 bis comma 5 dello Statuto del Coni, relativamente alla individuazione della quarta società retrocessa dalla Serie B alla Serie C e dunque alla necessità o meno che si debba procedere alla disputa del play out. Di tale parere sarà data comunicazione tempestiva alla Lega B per gli eventuali adempimenti di competenza”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nello scorso torneo otto match senza successi per i Lupi, tra novembre e gennaio. Anche...
I Lupi hanno recuperato da uno svantaggio in cinque occasioni, arrivato al pareggio. Senza però...
L'attaccante rossoblu: "Al di là della gioia personale, l'obiettivo in questo momento, anche per la...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza