Resta in contatto

Esclusive

Altomare: “Il Cosenza avrebbe meritato di raggiungere i playoff”

L’ex centrocampista dei Lupi ha parlato del campionato di Serie B: “Pescara favorito per la A, mi dispiace per la tifoseria di Palermo”

Con la retrocessione del Palermo, la nuova classifica della Serie B dice Perugia qualificato ai playoff con 50 punti. Ciò significa che a separare i Lupi dalla post-season sono in definitiva quattro punti: “La squadra di Braglia avrebbe meritato di raggiungere i playoff, non è stata sotto a nessuno per voglia e qualità di gioco” dice Altomare ai nostri microfoni. La Serie A è il sogno dei tifosi silani, ma attenzione a non esagerare: “Non deve essere un’ossessione. Il Lecce non era una squadra costruita per vincere, non lo era nemmeno il Crotone qualche anno fa. L’importante è trovare il giusto equilibrio tra società, tifosi e stampa”.

Il discorso si allarga poi alle sorprese e alle delusioni del campionato regolare appena trascorso: “Il Pescara è quella che mi è piaciuta di più sotto il profilo tecnico-tattico. Nei playoff subentrano motivazioni, calore dei tifosi, condizione fisica. Credo che il Delfino sia favorito per la Serie A“. Poi, sui playoff: “Il Benevento ha una squadra più matura, ha giocatori di esperienza. Il Verona ha fatto un campionato strano, mi aspettavo molto di più. Troppi alti e bassi, con l’allenatore inspiegabilmente esonerato a due giornate dalla fine”.

Sguardo, infine, alla situazione che tiene banco in queste ore, la retrocessione del Palermo: “Mi dispiace, quella rosanero è una tifoseria simpatica e calda. Dopo un anno di sacrifici, i giocatori sono stati lontano dalle famiglie per poi arrivare alla fine del campionato dove non possono giocare i playoff e vengono anche retrocessi in C. Sono colpi difficili da digerire”.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a COSENZA su Sì!Happy

Altro da Esclusive