Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza si allontana dai playout (+9) e si affaccia verso i playoff (-3)

Sognare non costa nulla: si andrà a rompere le scatole a Benevento, Venezia e Salernitana. Poi si faranno i conti. Il Marulla sempre più fortino inespugnabile. La solidità difensiva grande punto di forza: Perina imbattuto da 296 minuti. E adesso Guarascio trovi gli argomenti giusti per convincere Braglia a rimanere

A guardare la classifica è spontaneo chiedersi: perché non provarci? Giusto così, per andare a rompere le scatole un po’ a tutti per dirla alla Braglia. A quattro giornate dalla conclusione il Cosenza, grazie al pesantissimo successo sullo Spezia, tocca quota 42 punti: +9 sul Venezia, ché significa salvezza sigillata in cassaforte; -3 sul Cittadella, squadra che occupa l’8° posto ultimo utile per partecipare ai playoff. Sognare non costa nulla e aiuta a porsi obiettivi sempre grandi. In fondo, considerato che all’ultima di campionato Dermaku e compagni osserveranno il turno di riposo, rimangono a disposizione 270 minuti nel corso dei quali si andrà a rompere le scatole al Benevento (venerdì prossimo 26 aprile, ore 21), al Venezia (mercoledì 1 maggio al Marulla, ore 15) e alla Salernitana (domenica 5 maggio, di nuovo in Campania, ore 21).

Il successo di lunedì sera, davanti a poco più di 8.000 spettatori, ha sancito un finale di stagione che il Cosenza si era costruito tassello dopo tassello. Grazie anche al Marulla, sempre più fortino inespugnabile: 7 vittorie, 7 pareggi e soltanto 3 sconfitte inclusa quella a tavolino con il Verona. Una squadra che ha fatto della solidità difensiva un punto di forza indispensabile per arrivare al traguardo: con lo Spezia è stata la terza partita di fila che Perina non ha subito gol, l’ultimo nelle ultime quattro partite è stato quello di La Mantia al 19’ del secondo tempo della partita persa a Lecce 3-1. Il portiere dei Lupi, grande protagonista lunedì sera, non subisce gol da 296 minuti.

E nel frattempo che si andrà a rompere le scatole a tutti, sarebbe opportuno, senza intaccare la suscettibilità dell’intoccabile Guarascio, che lo stesso presidente cominciasse a trovare gli argomenti giusti per convincere Braglia a firmare il rinnovo per la prossima stagione. Sarebbe il miglior punto di partenza che il Cosenza possa avere per programmare la stagione giusta, il giusto riconoscimento a un meraviglioso pubblico come quello che si è visto nel corso della stagione al Marulla. Se qualcuno non se ne fosse ancora reso conto, grazie al ritorno in Serie B (e soltanto per quello, perché chi di competenza non ha fatto nulla per incentivare la gente a venire allo stadio, anzi…), la gente della provincia ha ripreso a seguire il Cosenza. Basterebbe fare le cose giuste…

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra guidata da Antonio Gatto affronterà in trasferta la formazione ligure ...
William Viali
Alle 12,30 il tecnico dei rossoblu incontrerà la stampa nel ventre dello Stadio Marulla...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza