Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Spezia, mai un pareggio fra Braglia e Marino

Due vittorie a testa il bilancio dei soli quattro precedenti tra i due tecnici. E c’è un curioso aneddoto: nel 2013, il mister siciliano vinse il confronto grazie ad una doppietta di Riccardo Maniero…

Sono solo quattro i confronti diretti tra Piero Braglia e Pasquale Marino, tecnici che si sfideranno lunedì al “Marulla” nella delicatissima gara tra Cosenza e Spezia. I due si sono ritrovati in questa stagione a distanza di 15 anni dal loro primo confronto: all’andata, finì con un pesante 4-0 in favore di Marino, con lo Spezia che riuscì a chiudere la gara nella ripresa dopo un primo tempo piuttosto equilibrato.

La storia degli incroci tra Braglia e il tecnico siciliano offre una riflessione particolare: mai, infatti, c’è stato un pareggio fra i due allenatori, con Marino che negli ultimi anni ha sempre prevalso. E se il passato insegna qualcosa, è ovvio che Braglia avrà preso qualche precauzione. Infatti, nella prima sfida tra i due tecnici fu proprio il tecnico toscano a trionfare con un secco 3-1 sul campo del Foggia: all’epoca Braglia sedeva sulla panchina del Catanzaro e portò a casa i 3 punti grazie al gol di Ferrigno e alla doppietta di bomber Corona. Nella gara di ritorno, stesso copione con l’attaccante siciliano ancora protagonista con un gol decisivo in pieno recupero.

E rieccoli dieci anni dopo, ancora uno di fronte all’altro, con il Pescara di Marino che rifila tre gol alla Juve Stabia. E qui c’è un curioso aneddoto da svelare: infatti, protagonista di quella gara fu un certo Riccardo Maniero, attuale attaccante del Cosenza che allora mise a segno una doppietta decisiva, seguita dalla rete di Brugman. Sfida nella sfida, al “Marulla” si scriverà un nuovo capitolo di questa storia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza