Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia pensa a un Cosenza più offensivo con il 4-3-3

La necessità di tornare al successo spingerebbe il tecnico a rispolverare il tridente in vista del derby calabrese con il Crotone. Ma sulla scelta degli uomini da utilizzare le opzione sono diverse, soprattutto in difesa e in attacco

 

Alle ore 15 appuntamento sul terreno di gioco del Ciccio Delmorgine per la seduta di allenamento che avvicina il Cosenza al derby di domenica sera (ore 21) con il Crotone al Marulla. L’infermeria si sta svuotando considerato che Braglia potrà contare sui ritorni di Izco e Litteri mentre Idda, il quale continua a fare passi da gigante considerato il suo grave infortunio, si avvia verso la completa disponibilità per la partita di Padova in calendario domenica 14 aprile alle ore 15. Una seduta, quella di oggi pomeriggio, dalla quale potrebbero venire fuori le prime indicazioni sull’undici da mandare in campo.

 

Braglia valuta l’opportunità di tornare al 4-3-3, modulo che garantisce indiscutibilmente un atteggiamento più offensivo indispensabile per tornare alla vittoria che manca da oltre un mese (1-0 sul Carpi il 26 febbraio scorso). Il ritorno di Litteri lascia pensare che potrebbe toccare proprio all’ex Venezia guidare l’attacco contro la squadra di Stroppa con ai suoi fianchi Embalo e Tutino. Ma occhio all’opzione che riporta al tridente leggero, già utilizzato in passato e con ottimi risultati: l’attaccante napoletano centravanti con l’ex Palermo a destra e uno tra Baez e il rispolverato Garritano a sinistra. Che poi, per il talento cosentino, sarebbe la posizione ideale: attaccante esterno nel tridente lo è stato sin dai tempi della Primavera dell’Inter di Stramaccioni.

 

Se a centrocampo sembra scontato pensare al ritorno dei tre titolari (Bruccini, Palmiero e Sciaudone) non pochi dubbi ruotano attorno al pacchetto arretrato che dovrà agire davanti a Perina. Mercoledì sera a Lecce tutta la fase difensiva non ha funzionato ma le recenti prestazioni di Capela stanno lasciando non poche perplessità. Logico pensare a una linea a quattro con Dermaku e Legittimo centrali assieme a Bittante sulla destra e D’Orazio sull’out opposto. Va aggiunto che Braglia quando ha optato per la difesa a quattro, spesso ha fatto scivolare Legittimo a sinistra con Idda centrale che purtroppo per domenica sera non è ancora disponibile. A quel punto non sarebbe del tutto da scartare l’ipotesi Hristov di fianco al gigante albanese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Alle 12,30 il tecnico dei rossoblu incontrerà la stampa nel ventre dello Stadio Marulla...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza