Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Binda: “Tutino e Palmiero due gioielli che brillano grazie al Cosenza”

L’inviato de La Gazzetta dello Sport sui due giovani rossoblu: “Prima di pensare alla Serie A l’attaccante deve consacrarsi in B e diventare più continuo… Il centrocampista è una mente che potrà soltanto migliorare”

 

La Serie B la conosce molto bene. Nicola Binda è l’inviato di punta de La Gazzetta dello Sport e sabato pomeriggio seguirà per il quotidiano sportivo milanese la sfida CosenzaPalermo in programma al Gigi Marulla alle ore 15. Nella seconda parte dell’intervista (qui leggete la prima parte) gli abbiamo chiesto di Gennaro Tutino, se ritiene l’attaccante napoletano pronto per la Serie A. “Ha delle doti indiscutibili ma intanto deve consacrarsi in Serie B per poi pensare alla Serie A. Seguendolo da lontano – sottolinea Binda –, mi è parso di capire che pecca di continuità, nonostante sia uno degli attaccanti emergenti della categoria. Ma per imporsi dovrà essere più costante, più continuo. È un giocatore che dovrà intanto staccare questo cordone ombelicale con il Cosenza, perché andare da un’altra parte – aggiunge il giornalista della rosea –   significa che non troverà lo stesso amore che gli sta dimostrando la città di Cosenza e la sua tifoseria. Dovrà dimostrare che le partite durano almeno 90 minuti e che i campionati durano 40 giornate”.

 

A proposito di giovani, chiediamo anche un suo pensiero sul centrocampista Luca Palmiero: “Mi ha incuriosito molto la sua parabola. Ho fatto una inchiesta sui playmaker della serie B e mi mancavano un po’ di dettagli. Non riuscivo a capire chi fosse la vera mente del Cosenza. Ho chiamato Braglia e mi ha spiegato che dopo avere provato diverse soluzioni, causa infortuni e squalifiche, alla fine quella di Palmiero è stata la migliore. L’unico con le caratteristiche da diventare la mente della squadra… Il ragazzo – sottolinea Binda – è appena arrivato in Serie B, il suo primo anno per cui bisogna concedergli qualche imprecisione, qualche momento di pausa. Di sicuro si tratta di un giocatore che se prosegue su questa crescita, anche lui potrà avere un futuro importante nella massima serie”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
Ultimo allenamento della settimana in vista della partita di venerdì sera a Reggio Emilia: la...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza