Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, Balata apre: “Stadi ok, i club vogliono la Var”

Il presidente della Lega cadetta conferma la volontà di introdurre la tecnologia nella Terza serie: “Le società desiderano averla nei playoff e playout”

 

Il dibattito è aperto da tempo. Ma pare di capire che, alla fine, si propende per l’introduzione della Var anche nel campionato di Serie B. E le ultime dichiarazioni del presidente della Lega cadetta, Mauro Balata, confermano quelle che sono un po’ le volontà della maggior parte dell’ambiente. E le dichiarazioni del numero uno della Lega di B non lasciano dubbi a interpretazioni diverse: “Abbiamo prodotto uno studio scientifico e tecnico di fattibilità, consegnato da Hawk, che è la stessa società che fornisce tecnologia alla Lega Serie B. Sulla base di questo studio, in tutti i nostri stadi, nessuno escluso, si può adottare questa tecnologia”. 

 

Ma il passaggio più importante nelle dichiarazioni di Balata, è il seguente: “Aspettiamo risposte dalle autorità federali competenti e dall’Aia. Le società di B desiderano avere la Var in tutti i playoff e i playout. Questo per garantire massima trasparenza, la parità delle armi tra le avversarie. Il problema relativo al materiale umano – conclude il presidente della Lega di B – non riguarda noi, sul resto mi esprimerò in sede istituzionale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...
Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza