Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhio Cosenza, c’è De Laurentiis che fa una corte spietata a Braglia

Il produttore cinematografico vuole ripetere a Bari la stessa cosa fatta a Napoli: dalla C alla A affidandosi a un allenatore esperto come Reja. E l’attuale tecnico dei Lupi sarebbe una garanzia. E su Tutino…

 

Dopo Reja, ecco Braglia. Aurelio De Laurentiis, che di professione fa il produttore cinematografico, è uno al quale piace andare sul sicuro. Nel 2004, quando rilevò il Napoli, ripartì dall’allora Serie C1 con Ventura in panchina. Durò poco: esonero e squadra affidata a Edy Reja, allenatore navigato. Arrivò in finale playoff al primo colpo ma venne battuto dall’Avellino nel derby campano. L’anno successivo centrò la promozione in Serie B e quindi il salto doppio arrivando in A vincendo, così, due campionati di fila.

 

De Laurentiis i è messo in testa che la stessa cosa la vuole ripetere a Bari. Ma qui è partito dai dilettanti: la vittoria del campionato di Serie D è cosa fatta, manca soltanto l’ufficialità. Già da inizio gennaio il “patron” del Bari parla di “business plan per la Serie C…”, evidentemente non vuole farsi trovare impreparato. A cominciare dalla scelta dell’allenatore. E da più parti, nella vicina Puglia, si sussurra che stia facendo una corte spietata a Pierino Braglia, il quale, da sempre, valuta qualsiasi offerta, rinnovi compresi, una volta finita la stagione. Pochi mesi e sapremo…

 

L’esperienza di Braglia è fuori discussione. La splendida stagione sulla panchina del Cosenza in Serie B, sta facendo, inevitabilmente, aumentare i pretendenti. Una sfida intrigante, perché Bari merita palcoscenici decisamente più importanti rispetto alla Serie C. In ogni caso il tecnico di Grosseto in questo momento è concentrato a un solo obiettivo: la salvezza del Cosenza. Con il contributo dei gol di Gennaro Tutino che a fine campionato tornerà al Napoli per fine prestito. E a De Laurentiis non dispiacerebbe affatto che il suo talentino venisse allenato anche il prossimo anno da Braglia

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante rossoblu nel corso di una manifestazione a Torino ha parlato del suo ex...
È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Prosegue la preparazione dei rossoblù per la partita di lunedì 1 aprile con il Brescia...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza