Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dermaku, il gigante buono sempre più leader del Cosenza

A Perugia l’investitura ufficiale con la fascia di capitano al braccio. Una qualità emersa dopo la sconfitta di Livorno. Ha l’ambizione di confrontarsi con la Serie A ma in casa rossoblu si lavora per firmare il rinnovo

 

Lo scorso 15 di gennaio ha compiuto 27 anni, l’età in cui un calciatore è nel pieno della propria maturità sportiva. Per Kastriot Dermaku è arrivata anche una sorta di investitura ufficiale a questa maturità, grazie alla fascia di capitano che Braglia gli ha assegnato sabato scorso a Perugia. Con l’assenza di Corsi è chiaro che va individuato un sostituto che, in un primo momento, sembrava dovesse essere Bruccini il quale proprio a Livorno l’aveva indossata lui vista la squalifica di Corsi. Poi la sorpresa Palmiero nella sfida con la Cremonese al Marulla, il quale la fascia l’ha indossata il centrocampista dopo l’uscita dal campo per infortunio del numero 2 rossoblu.

 

Sabato è toccato a Dermaku indossare la fascia di capitano. Scelta definitiva? Ci vorranno un po’ di giorni prima di avere certezze, considerato che per squalifica salterà la sfida di domani sera con il Carpi. Ma venerdì a Foggia si riprenderà la maglia da titolare e vedremo se anche la fascia. Di certo, il gigante albanese ha acquisito la leadership nel gruppo. Per la determinazione che ci mette in campo. Per il suo sapersi imporre. E si racconta che dopo la sconfitta di Livorno è stato uno dei pochi a dire chiaramente che il passo falso dell’Ardenza era figlio della poca maturità dimostrata in campo. Analisi lucida e senza giri di parole che, evidentemente, hanno fatto sì che la scelta del dopo Corsi cadesse proprio su di lui.

 

Dermaku è uno dei calciatori a scadenza di contratto a giugno 2019 e sul rinnovo, al momento, non trapelano novità. Il nazionale albanese (il Ct Panucci lo ha fatto esordire lo scorso 10 ottobre nell’amichevole contro la Giordania) ha la giusta ambizione di cimentarsi con il massimo campionato italiano, motivo per il quale si discute sul rinnovo. La scelta di investirlo come capitano del Cosenza potrebbe anche essere interpretato come un segnale positivo sia da parte del club, sia del difensore stesso.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Gatto dopo il pareggio interno contro il Crotone affronterà i biancorossi in...
Gianluca Frabotta
Gli ultimi due turni si giocheranno in contemporanea, ma potrebbero esserci variazioni. I rossoblu affronteranno...
L'ex attaccante rossoblu nel corso di una manifestazione a Torino ha parlato del suo ex...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza