Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Idea Braglia: proporre già lunedì sera a Verona il Cosenza con il 4-3-3

Le prove generali oggi pomeriggio (14.30) a Taverna di Montalto nell’amichevole con il Corigliano. Potrebbe tornare Capela dopo l’infortunio. Curiosità per vedere all’opera l’ultimo arrivato Hristov

Oggi pomeriggio al Romolo Di Magro, nella vicina Taverna di Montalto Uffugo, l’allenatore Braglia farà le prove generali in vista della sfida di lunedì sera a Verona. Alle 14.30 è in programma l’allenamento congiunto con il Corigliano, corazzata che sta dominando il campionato di Eccellenza calabrese. Intanto ci sarà un po’ di curiosità per vedere all’opera il giovane difensore centrale bulgaro Hristov al momento unico volto nuovo arrivato a Cosenza dal mercato di gennaio. Tra l’altro in ruolo dove ci sono già calciatori di grande affidabilità come Dermaku, Legittimo, Idda, Pascali e soprattutto Capela ormai recuperato dall’infortunio. Va detto che al momento, compresi i tre portieri, il tecnico rossoblu può contare su un organico formato da 19 calciatori. Pochini, in attesa dei nuovi arrivi.

 

C’è da pensare al Verona e non è escluso che da subito si possa passare al 4-3-3. Qualche indicazione è giunta anche dalle prove tattiche effettuate dal tecnico in questi giorni. Oggi se ne dovrebbe capire di più. E non è un caso che l’obiettivo principale del Cosenza sia proprio Embalo del Palermo. Intanto in organico c’è già un calciatore con caratteristiche simile, ed è Baez. Tra l’altro anche in uno stato di forma ottimo. Ed ecco che già al Bentegodi potrebbe venire fuori il nuovo assetto tattico, tra l’altro già utilizzato in passato. I dubbi sarebbero soltanto due: uno in difesa dove è atteso il ritorno dall’inizio di Capela il quale contende una maglia da titolare a Idda; l’altro dubbio a centrocampo con il salito ballottaggio MungoGarritano con il primo ancora favorito. A sinistra dovrebbe scivolare Legittimo con D’Orazio in panchina, decisamente più adatto nel ruolo di esterno come quinto di centrocampo.

 

Volendo ipotizzare l’undici che Braglia manderà in campo contro il Verona, in porta conferma per Perina (a proposito di portieri, tecnico e direttore sportivo hanno detto di no alla proposta Curci per cui si andrà avanti con i tre già in organico). La linea a quattro della difesa dovrebbe essere composta, da destra verso sinistra, da Corsi, Capela (o Idda), Dermaku e Legittimo. A centrocampo con Palmiero play davanti alla difesa le due mezze ali saranno Bruccini a destra e Mungo (o Garritano) a sinistra. In avanti il tridente già visto all’opera con Maniero boa centrale, Baez a destra e Tutino a sinistro. Il ritorno alla vittoria evidentemente passa dal 4-3-3. E Braglia sta maturando l’idea di proporlo già da lunedì sera a Verona.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza